Modalità di accesso

Per esami a carico del SSN: i pazienti devono presentarsi all’accettazione con Carta Regionale dei Servizi SISS e impegnativa.

Modalità di pagamento: secondo il tariffario della Regione Lombardia in vigore.

Per i pazienti che optano per il regime privatistico: la richiesta può essere verbale previa esibizione di un documento d’identità.

Servizi

  • - Prelievi a domicilio: tutti i giorni. Su prenotazione (anche telefonica) è infatti disponibile, tutti i giorni della settimana, un servizio di prelievi a domicilio, che può essere gratuito per persone con gravi disabilità, se questa condizione è certificata dal medico curante.
  • - Prelievi nei comuni: il laboratorio fornisce il servizio di prelievo a domicilio gratuito a persone anziane con grave disabilità nel territorio dei seguenti comuni dell'Oltrepò (Rovescala, San Damiano al colle, Pietra de' Giorgi, Cigognola, Zenevredo).
    Ruino: tutti i martedì si eseguono prelievi presso la sede comunale.
  • - Curva da carico di glucosio e profilo glicemico: tutti i mercoledì i pazienti sono pregati di presentarsi tra le ore 7.30 e le 8.00.
  • - Esami urgenti: tutti i giorni, su richiesta (per particolari patologie o monitoraggio assunzione farmaci).
  • - Prelievo urinario per determinazione abuso di droghe: il paziente, previo appuntamento, si reca presso il laboratorio munito di un documento di identità con foto; il prelievo urinario deve essere fatto in sede alla presenza di un operatore qualificato; non è possibile consegnare urine raccolte in precedenza.
  • - Prelievi in ditta: siamo disponibili a inviare un nostro operatore per effettuare prelievi ematici e/o tossicologici ai dipendenti presso la sede della ditta richiedente.